NOCI – Sabato 23 luglio a Porto Cesareo (Lecce) si è svolta la gara di nuoto di fondo in acque libere organizzata dalla Snalsea in collaborazione con Aics, Lega Navale di Porto Cesareo, AccaDueO’, Area Marina Protetta di Porto Cesareo e Acquamania.
La mattina si è disputata la gara sulla distanza dei 5km alla quale hanno partecipato 41 atleti provenienti da varie Regioni italiane. Per la società Otrè Master hanno partecipato Francesco Agrusti che si è imposto con il tempo di 1h22’52” piazzandosi al 9° posto assoluto nonché medaglia d’oro di categoria, Gianvito Resta ha chiuso la sua gara al 19° posto assoluto in 1h28’00”, mentre Ignazio Putignano ferma il crono a 1h52’11” vincendo il bronzo di categoria.
Nel pomeriggio si svolge la gara sulla distanza dei 2km con condizioni di mare leggermente infastidito da qualche corrente. Ottima prestazione della giovanissima nocese Annachiara Totaro che su 81 atleti in gara si impone all’11° posto assoluto con il tempo di 30’44” e al 1° posto assoluto donne oltre che medaglia d’oro di categoria. Buona anche la prestazione di Valeria Quiete, anch’essa giovanissima atleta Otrè di 14 anni, che chiude in 32’07” e vince la medaglia d’argento di categoria. Seguono Gianvito Resta che ferma il crono a 34’36”, Francesco Agrusti che fa segnare un tempo di 34’48”, Nicola Carparelli consegue un ottimo 35’10” e chiude per gli atleti Otrè Ester Rodio che con il tempo di 40’00” netti vince la medaglia di bronzo di categoria. A fine giornata si stila la classifica di società che viene redatta in base ai punti conseguiti dai singoli atleti e su 30 società partecipanti la Otrè Noci sale meritatamente sul podio vincendo la coppa di terza società classificata. Grande forma dei nostri atleti che il prossimo weekend si misureranno ai campionati italiani del nuoto di fondo a Bracciano.