NOCI – Ancora una vittoria societaria per la Montedoro Noci che, domenica 18 Novembre, ad Altamura ha nuovamente centrato il primo posto e la vittoria assoluta della gara con Giuliano Gaeta. Come da tradizione, il percorso altamurano si distingue per i numerosi saliscendi che rendono la gara tra le più belle dell’intero circuito del Corripuglia.
Unitamente alla vittoria societaria e al primo posto di Gaeta anche nella categoria sm, numerosi piazzamenti individuali per gli atleti nocesi. Nella categoria Sm, Calò è quinto. Nella sm 35, Insalata è secondo mentre Scattarelli è terzo. Nella sm 40, Minerva è primo oltre che terzo assoluto in gara, Sardella, sempre nella sm 40 è secondo. Calicchio, ancora nella sm 40, è quinto. Nella sm 45, Mimma Matteo è secondo. Nella sm 50, Miglietti è secondo, Caliandro terzo e Dellaccio quinto. Nella sm 60, Sciacovelli è terzo. Nella sm 65, Gallo è primo e, infine, nella sm 80 Lippolis è primo. Per le donne, primo posto per Francesca Riti nella sf, secondo posto per Mariantonietta Amatulli nella sf 35, terzo posto per Nicoletta Ramunno nella sm 45 e terzo posto per Maddalena Attolico nella sf 60.
Sono giorni cruciali per la vittoria finale del Corripuglia che si deciderà domenica 2 dicembre alla mezza maratona di Monopoli. Tra Noci e Trani sarà un duello fino all’ultimo chilometro, con il Trani che, tuttavia, ha un piccolo vantaggio nella classifica generale. Staremo a vedere. Nel frattempo, in bocca al lupo a tutti gli atleti nocesi per quest’ultima e decisiva sfida di stagione.
(foto fonte Podisti.net)