“Paesaggi e personaggi di Noci” e “Radio Ambiente”, i due nuovi progetti di Aula Verde

NOCI – Da qualche settimana ormai si assiste per le strade della città al passaggio di una piccola carovana di bambini col berretto verde. Sono i piccoli partecipanti all’Aula Verde 2018, la consolidata scuola di Educazione Ambientale Estiva promossa dall’Associazione MurgiAmbiente che quest’anno ha inaugurato due nuovi progetti: “Paesaggi e personaggi di Noci” e “Radio Ambiente”.

In sintonia con l’Anno europeo del patrimonio culturale 2018, l’intento è quello di far scoprire ai piccoli allievi gli incantevoli scorci che formano il paesaggio nocese, sia urbano sia rurale e al contempo conoscere la vita del nostro paese narrata dalla viva voce di alcuni “personaggi” che hanno dato lustro a Noci con il loro operato. I bambini hanno già intervistato il dott. Pasquale Gentile e il dott. Vittorino Curci e si accingono a completare il loro progetto mediante prossime interviste notevoli.

aula-verde-2018-pasquale-gentile

Ogni martedì pomeriggio, invece, appuntamento dalle 17 alle 18 con “Radio Ambiente”, progetto in collaborazione con Loco52. I bambini raccontano alla radio le loro esperienze all’aperto nell’ambiente naturale.

L’Aula Verde è iniziata dal 13 giugno e terminerà il 31 luglio, ospita bambini di età compresa tra i due e i 13 anni ed è aperta dalle 8 alle 13 e dal lunedì al venerdì nei locali al pianterreno della Scuola Cappuccini.

Leave a Reply

Your email address will not be published.