NOCI – Ancora vittoria, sesta consecutiva, per la squadra nocese di Pallamano: il Chieti non riesce a stoppare la cavalcata della capolista che anche sabato ne esce vincitrice in un match sulle prime combattuto. I biancoverdi incontrano il CUS Chieti per la terza volta: all’andata il Chieti ottenne la vittoria sul 30 – 31, mentre nel match di ritorno fu il Noci ad avere la meglio: 25 – 32. Il Chieti è tornato sabato 6 febbraio al PalaIntini per la terza giornata di doppia andata, durante la quale, pur tentando, non è riuscito a strappare la vittoria.
La cronaca della partita vede a poco più di due minuti dal fischio di inizio il Noci che mette a segno il primo punto, ma nel giro di secondi si registra il pareggio degli ospiti. Sarà questo l’andamento della prima frazione di gioco: un botta e risposta, un ritmo sostenuto in un’aria di tensione e rivalità. Entrambe le squadre perdono diverse occasioni sotto porta mentre si rivela fondamentale il ruolo dei rispettivi portieri. Ben presto però il Noci inizia ad imporsi e a mostrare la propria superiorità in campo, chiudendo il primo tempo sull’11 – 7. In questa prima frazione di gioco si registra inoltre il grave infortunio per il terzino biancoverde Pierangelo Dalena.
Si ricomincia: in questi 30’ i ragazzi di mister Iaia sfoderano un’ottima prestazione, dinanzi alla quale il Chieti si arrende. Sono trascorsi infatti appena 5’ dal fischio di inizio ed il parziale è già di molto cambiato: 15 – 8 per la squadra locale. Il ritmo di questo secondo tempo è del tutto diverso: i biancoverdi dominano quasi incontrastati. Fondamentale il ruolo di Leo Potone tra i pali, che intercetta la sfera in più occasioni potenzialmente pericolose. Dopo un’eccezionale performance, al 24’ Potone affida la difesa della porta biancoverde a Riccardo Fasanelli. Il CUS Chieti prova ora ad approfittarne ma non c’è storia: mancano meno di cinque minuti e il tabellone segna 25 – 14 per la squadra casalinga. E così, mentre il Chieti si piega al risultato finale del 28 – 15, la Pallamano Noci continua la sua inarrestabile marcia, mantenendo la vetta a +6 dal Capua e l’aspirazione alla promozione in A1. Prossimo appuntamento sabato 13 febbraio al PalaIntini per il match contro il Benevento.