Pallamano Noci: il roster della nuova stagione in A2

NOCI – Tutto pronto in casa Pallamano Noci per la nuova stagione in A2, che il gruppo si appresta a vivere dopo il brillante campionato dello scorso anno, conclusosi con la meritata promozione. La compagine biancoverde sarà guidata da mister Pasquale Maione, nome di elevato spessore, in quanto ex capitano della Nazionale Italiana e considerato fra i più forti pivot della recente storia di Serie A1. Ai suoi ordini un ricco roster, eterogeneo e competitivo, tra vecchie glorie e nuove leve.

A difendere la porta nocese, si riconfermano i portieri Riccardo Fasanelli e Gianluca Giannini, affiancati dal giovane Sergio Bruno, classe 2001. A loro si aggiunge anche un nuovo rinforzo, Ale Di Caro, promettente atleta alla sua prima esperienza fuori casa. Tra i veterani che risposano il progetto biancoverde Antonio De Finis, ala destra, classe 1988, per il settimo anno con la maglia biancoverde, dopo la militanza con il Conversano e il Castellana Grotte. Mister Maione potrà contare anche sull’esperienza di Vito Intini e Natale Parisi Nisi,  ali nocesi, che bazzicano sul parquet del PalaLezzi sin da piccoli. Anche Mario Fasano, centrale, maglia numero 10, ha scelto di restare in casa biancoverde, nella quale si registra il gradito ritorno di Daniele De Luca, ala destra, classe 2002. A loro si aggiunge Angelo Laviola, ala sinistra, classe 1995, maglia numero 6.

Ad impreziosire il gruppo arrivano anche i pivot Luca Cipriani, classe 1998 e gli ancor più giovani Domenico Borracci e Kevin Labate, classe 2000.  Riconfermato il centrale e terzino Massimiliano Maggiolini, dopo il positivo campionato alle spalle in biancoverde, mentre tra i nuovi innesti figura l’ala Angelo Martino, pronto a vivere a Noci la sua prima stagione fuori casa.

Tra le riconferme sono da annoverare anche Samuele Quarato, pivot e terzino destro, classe 2001; il centrale Ermanno Basile, classe 1993 ed il terzino destro, maglia numero 9, Giulio Piepoli. Alla corte di mister Maione non mancherà l’attaccamento ai colori nocesi di Alessandro Cipriani, ala destra e sinistra e del terzino Paolo Albanese. Tra i terzini sono da ascrivere anche Nicola Putignano e Francesco Putignano, cresciuti in casa Pallamano Noci, tra soddisfazioni e successi.

Il gruppo biancoverde sarà capitanato da due bandiere, storici tasselli, pronti a mettere a disposizione la loro tecnica e il loro carisma: stiamo parlando di Angelo Laera e Giuseppe D’Aprile. Dopo tre anni di fermo, Laera, classe 1995, si appresta a vivere questa nuova esperienza in A2; D’Aprile, terzino sinistro, classe 1989, è pronto a tornare in campo con la sua maglia numero 3, il suo entusiasmo e la sua esperienza.

In questa rapida rassegna di volti protagonistici della nuova stagione, non si può non considerare l’importante e solido staff dirigenziale attivo, guidato dal presidente Domenico Intini, coadiuvato dal vice presidente Francesco Conforti. Accanto a loro, il seguente direttivo: Ivano Matteo Luciani, Pasquale Maione, Luigi Ritella, Donato D’Elia, Mirco Sciatta, Gianni Netti, Leonardo Fasano, Giuseppe Borracci, Vito Pulito, Nuccio Luciani, Vittorio Piangivino, Pierino Chielli, Stefano Trisolini e Daniela Della Corte. A disposizione del team si riconferma, inoltre, per il terzo anno consecutivo, il dott. Giuseppe Lippolis in qualità di fisioterapista sportivo.

Non resta che lasciare la parola al campo.

membri-squadra-pallamano

Leave a Reply

Your email address will not be published.