NOCI – Finalmente si inizia a fare sul serio: si torna in campo per raggiungere gli obiettivi prefissati, per crescere e divertirsi. L’attesa è ormai conclusa e la pallamano nocese torna ad essere protagonista di una nuova stagione che sarà, sicuramente, foriera di soddisfazioni.
La ZeroGlu Cap Noci si è ben preparata per questo nuovo campionato nella massima serie, dimostrando di possedere tecnica e carisma nelle due nette vittorie contro la Pallamano Benevento durante le amichevoli. Tuttavia, ad attendere i biancoverdi di mister Iaia, nella prima giornata andata in scena ieri sera, è stato un test molto impegnativo, uno dei più difficili. I primi avversari, infatti, sono i vice-campioni d’Italia della Junior Fasano, i giganti del girone. Come da pronostico sono stati gli uomini di mister Ancona a portare a casa la vittoria, ma i nocesi hanno ben figurato chiudendo 34 – 26 (il match si è svolto al Pala San Giacomo di Conversano, in quanto la palestra “Zizzi” fasanese è interessata da lavori di ristrutturazione in via di ultimazione). Tuttavia “hic sunt leones” e sapranno rialzarsi per il prossimo appuntamento della stagione.
Quella che oggi si conclude è stata una settimana importante e di inizi anche per i più piccoli. Lo scorso venerdì, infatti, presso il nuovo palasport “De Luca Resta”, si è svolta la presentazione del settore giovanile. L’evento, che ha accolto bambini e genitori, è stato pensato per dispensare informazioni utili per le iscrizioni e per consentire ai giovani atleti un primissimo approccio con la disciplina.
In casa biancoverde si seguiranno i canterani di diverse età: under 13, under 15, under 17 e under 21 e, afferma il mister Domenico Iaia, il primo obiettivo da centrare è proprio quello di avvicinare più ragazzi possibili a questo sport, per permettere loro di crescere dal punto di vista tecnico e di fare squadra. Durante questa manifestazione, presentata dalla giornalista Maura Carrelli, il responsabile del settore giovanile Gianni Netti e il dirigente Leonardo Fasano hanno indicato ai genitori presenti tutto ciò che c’è da sapere per il nuovo start, dagli orari ai costi (gratis per settembre). Al termine di questo momento informativo, sono scesi in campo i protagonisti: i piccoli atleti. Per loro è stato pensato un percorso ludico e ricreativo, sotto la guida dei ragazzi della prima squadra: un primo passo nel cammino che farà di loro i campioni nocesi del domani.