NOCI – Termina con una sconfitta la prima gara casalinga del 2019 per la Deco Domus Noci che si arrende alla Zero5 Castellana Grotte per 3 – 0. Un match non semplice per le pallavoliste di mister Perrone, che ospitano la terza della classe. Eppure le biancoverdi affrontano le avversarie senza alcun timore reverenziale, dando filo da torcere soprattutto nell’intenso primo set.
Ad apertura di gara, infatti, le ospiti iniziano subito bene, ma faticano a trovare un distacco vincente, poiché le nocesi mantengono la scia e sul 14-13 timbrano persino il sorpasso. In un’altalena di parità e di allunghi che non superano il +3 si arriva al 24-24 con le accese speranze della padrone di casa. Le atlete del Castellana trovano però i punti decisivi che permettono loro di chiudere il primo atto di gara sul 24-26.
Il secondo set vede le avversarie decise a far propria la partita, contenendo la flebile reazione delle locali. Senza storia, questo parziale è ancora a vantaggio del Castellana per 14-25. Le nocesi non mollano comunque la presa e provano a rialzare la voce nel set seguente, raggiungendo presto le avversarie e sorpassandole sul 4-3 e poi ancora sull’8-7. Ma le atlete ospiti sono affamate e preparate: con un buon impegno di gruppo allungano le distanze, fino al definitivo 17-25. La Deco Domus Noci rimane così a 14 punti, in settima posizione, ma nonostante questo ha saputo ben figurare contro una delle big del girone.