NOCI|CASTELLANA GROTTE – La Zero5 Deco Domus Noci prosegue con grande intensità la preparazione pre-campionato. Sotto gli occhi vigili dei preparatori Vivian e Giodice e di mister Massimiliano Ciliberti, capitan Civardi e compagne continuano a lavorare per farsi trovare pronte alla prima gara di campionato. A poco meno di un mese dall’esordio nella serie B1 femminile, la Grotte Volley Noci ha disputato negli ultimi giorni due allenamenti congiunti. Giovedì 8 ottobre con la FLV Cerignola, compagine che sarà avversaria anche in campionato, e sabato 10 ottobre, sempre al “PalaFiore” di Noci, contro l’Adriatica Volley Trani, formazione che milita nel campionato di serie B2.
Test interessanti ed incoraggianti che hanno fornito buone indicazioni a coach Ciliberti che può dirsi soddisfatto del lavoro delle sue ragazze: “L’atteggiamento in campo di tutta la squadra è stato positivo. Buoni anche i riscontri sotto l’aspetto tecnico. Con il Cerignola è stata una vera battaglia in campo con scambi lunghissimi e tanto agonismo, mentre con il Trani abbiamo provato alcune soluzioni tattiche. La squadra sta reagendo bene ai carichi di lavoro proposti dai nostri preparatori e in campo noto che fisicamente siamo sulla strada giusta“.
“In questo mese che ci separa dalle gare ufficiali – conclude Ciliberti – ci aspetta ancora tanto lavoro in palestra e ulteriori test ci aiuteranno a capire il ruolo che la Grotte Volley Noci potrà recitare nel prossimo campionato che si preannuncia di altissimo livello tecnico”.