NOCI|CASTELLANA GROTTE – La Zero5 Deco Domus Noci torna in campo per la per la prima giornata di ritorno del mini girone E1 del campionato nazionale di volley femminile di serie B1. Questa volta, però, si gioca un turno infrasettimanale. Mercoledì 24 febbraio, alle ore 18:00, la compagine pugliese sarà impegnata sul campo della Givova Fiammatorrese. All’andata vittoria della GVN che, proprio all’esordio, si impose per 3-1.
Alla vigilia della gara è Alessandra Laneve, regista della squadra pugliese, a spiegare che tipo di partita si aspetta: Contro la Fiammatorrese non sarà assolutamente una gara facile. All’andata abbiamo trovato difronte un’ottima squadra che gioca una buona pallavolo e sono certa che si giocherà fino all’ultima palla. Il nostro obiettivo sarà ripetere la buona prestazione dell’andata e portare a casa l’intera posta in palio.
In questi giorni, intanto, nel roster a disposizione di mister Massimiliano Ciliberti si sono aggiunte due nuove pedine: Seggiotti, nuova compagna di reparto proprio di Laneve (sostituirà Miotti fermata da problemi fisici) e Giannini, diciottenne di Monopoli che ricoprirà il ruolo di centrale: Roberta e Alessandra hanno sicuramente arricchito il nostro gruppo – continua Laneve –a loro faccio un grande in bocca al lupo.
Nelle ultime ore, la FIPAV ha emesso una nota che blocca le retrocessioni e proprio su questa decisione, molto discussa, Laneve conclude: Sarà strano giocare in questo modo però penso che dovremmo sfruttare questo “vantaggio” per dare il massimo contro ogni avversario, magari senza troppe pressioni in ballo potremmo toglierci belle soddisfazioni.
Appuntamento, quindi, mercoledì 24 febbraio, alle ore 18:00, per la diretta streaming sulla pagina Facebook della GVN.