Che la Fiat Panda sia la vettura preferita dai ladri, lo confermano i numerosi furti avvenuti, anche nella cittadina nocese, negli ultimi anni. L’ultimo proprio nel corso della settimana da poco conclusasi.
Lunedì 31 gennaio, infatti, un altro colpo, ad opera di alcuni malviventi, è stato portato a termine in via Foggia di Totos.
I proprietari della Fiat Panda avevano parcheggiato la propria automobile e si erano allontanati. Al loro ritorno, il veicolo era scomparso. Le vittime del furto hanno, tempestivamente, denunciato l’accaduto ai Carabinieri della Stazione locale, i quali hanno, prontamente, avviato le ricerche della vettura. Qualche ora più tardi, il mezzo è stato ritrovato nella zona periferica della città di Fasano.
Sembrerebbe che ci sia, infatti, un gruppo di ladri di autovetture che starebbe operando sul territorio e i cui componenti risiederebbero proprio nel fasanese. Dalle indagini condotte dalle forze dell’ordine locali, questo gruppo di malviventi sarebbe in contatto con alcuni nocesi. In modo particolare, sembrerebbe essere in contatto con un 50enne residente nella cittadina nocese. Gli Uomini del Comandante Labarile hanno, pertanto, perquisito l’abitazione dell’uomo, non trovando però, nessun indizio che lo riconducesse al furto della Fiat Panda.