NOCI – Si inaugura questa sera alle 18.00 “Cinderella Sartoria”, l’ultimo progetto della Cooperativa Askesis e realizzato grazie al progetto di service del Rotary Club Bari Sud.
La Cinderella Sartoria è sita a Noci in Via Giuseppe Di Vittorio 1/p. Tanti gli invitati al taglio del nastro tra cui il sindaco Domenico Nisi e l’assessore alle politiche sociali Lorita Tinelli, sarà presente per la benedizione don Peppino Cito.
Per il Rotary Club Bari Sud è prevista la presenza del presidente, il Prof. De Pergola, e l’ing. Schirosi e Liana Zambonin responsabile della Cooperativa Dimensione Famiglia.
Ebbene ricordare che Cinderella Sartoria Artigianale è un progetto di inclusione lavorativa per alcuni ragazzi della comunità e di altre persone disoccupate del territorio, contattate grazie alle Caritas Parrocchiali e al Centro di Ascolto Zonale Caritas di Noci.
Grande fermento e ultimi preparativi per la serata inaugurale con grande partecipazione e attesa da parte delle persone coinvolte (sono attualmente dodici) che invitano la cittadinanza a partecipare numerosa per l’importante start-up di un progetto interessante di inclusione sociale.
“Cinderella Sartoria Artiginanale “intende intrecciare la tradizione e la riscoperta di un “vecchio mestiere” con l’innovazione e lo sviluppo sociale, guardando al futuro dell’artigianato. Cinderella è voglia di creare una camicia, recuperare ed innovare un abito. Questo lo spirito e i propositi riportati dallo slogan presente sulla elegante brochure di presentazione.