In Puglia, il giorno di Pasquetta è un momento speciale in cui le persone si riuniscono per godere della compagnia dei propri cari e per celebrare la gioia della nuova vita che la Pasqua porta con sé. Tra le antiche masserie e le bellissime campagne di Noci, gli abitanti e i visitatori si ritrovano per trascorrere una giornata all’aria aperta, immersi nella natura rigogliosa e nel calore del sole primaverile.
Il pic-nic nelle campagne diventa un’occasione per condividere il buon cibo pugliese, risate e buoni momenti con amici e parenti. Le tavole si riempiono di prelibatezze locali, focacce, formaggi e salumi, mentre il profumo dei fiori e il canto degli uccelli creano un’atmosfera di pace e serenità.
Alcuni preferiscono, invece, trascorrere la giornata di Pasquetta lungo le magnifiche coste pugliesi. Noci è a 20 minuti di distanza tra la costa adriatica e la costa ionica, godendo del mare cristallino e del paesaggio mozzafiato che solo la Puglia può offrire. Qui, si organizzano gite in barca, nuotate rinfrescanti e momenti di relax sulla spiaggia, in un mix perfetto di divertimento e tranquillità.
Buona Pasquetta a tutti, che sia una giornata memorabile di allegria e condivisione!