NOCI – Sale ancora una volta sul gradino più alto del podio, la nocese Antonella D’Arconso, classe 1994, campionessa di pesistica femminile. La talentuosa atleta ha gareggiato la scorsa domenica, 10 giugno, in quel di Gravina di Puglia, per una Coppia Italia di pesistica a livello regionale, categoria 53kg Seniores. Per la nocese si è trattata, anche questa volta, di una partecipazione da protagonista.
È la campionessa a raccontarci la gara: «Mi sono preparata con cinque allenamenti a settimana, dove ho focalizzato l’attenzione su alcuni miei errori tecnici. Domenica ho fatto di strappo 48kg in ultima prova e di slancio 62kg; il 65kg non sono riuscita a incastrarlo bene e il 67kg l’ho concluso per metà. Diciamo quindi che non sono proprio pienamente soddisfatta del mio risultato, specie perché i massimali che nelle due settimane prima della gara avevo fatto, in gara mi sono usciti a stento. Vuoi il caldo, vuoi la stanchezza, perché eravamo lì dalle 10.00, ma abbiamo iniziato a gareggiare alle 14.30 e non potevamo mangiare fino alle 12:00 perché c’era la prova peso». Insomma, sembra essere proprio questo il segreto del suo successo: molto impegno e tanta voglia di far sempre meglio.
La D’Arconso, del resto, è già pronta a ripartire. «Quello che ho fatto – spiega infatti l’atleta – è servito a farmi vincere comunque, però mi lascia un certo amaro in bocca, che sicuramente mi toglierò agli assoluti di ottobre/novembre. Un pochino di relax in questa settimana e poi subito si riparte per migliorare ancora di più per raggiungere nuovi obiettivi».