Petizione popolare per “Educazione alla Cittadinanza”, raccolte 200 firme

NOCI – Anche Noci figura tra i 15 comuni pugliesi che hanno aderito alla proposta dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, sulla proposta di legge di iniziativa popolare che punta a introdurre come materia autonoma a scuola l’Educazione alla Cittadinanza.

L’incontro con i cittadini di domenica mattina ha costituito un buon viatico per la cittadina murgiana visto che in appena tre ore sono state raccolte circa 200 firme, così come comunica l’assessore Marta Jerovante.

L’iniziativa mira a recuperare il senso di appartenenza alla propria comunità, per imparare a prendersi cura degli spazi comuni e ad avere rispetto dell’altro contro ogni forma di pregiudizio e violenza. Non solo lo studio della Costituzione, i ragazzi potranno apprendere anche i principi fondamentali dell’educazione alimentare, digitale e ambientale con particolare attenzione ai principi dell’uguaglianza e della legalità.

Sarà ancora possibile firmare a sostegno della legge di iniziativa popolare sino al 20 dicembre prossimo recandosi presso gli Uffici Demografici del Comune di Noci dal lunedì al venerdì negli orari 9:00-12:00 e 15:30-17:30. Per firmare è necessario avere con sé il proprio documento di riconoscimento.

Leave a Reply

Your email address will not be published.