NOCI – Incidente senza conseguenze gravi sulla provinciale 239 all’ora di pranzo. Una coppia di giovani, di Castellana Grotte lui, di Noci lei, entrambi 22enni sono rimasti leggermente feriti a seguito del ribaltamento della propria autovettura, avvenuto per motivi in corso d’accertamento, mentre procedevano sulla Noci-Gioia verso la città federiciana.
La coppia era in transito sulla provinciale proprio mentre era in corso un forte acquazzone, il che fa supporre che l’autovettura sulla quale viaggiava, una Lancia Y, sia entrata in acquaplaning perdendo aderenza con l’asfalto. Stando ad una prima ricostruzione, infatti, sembrerebbe che l’auto abbia prima cozzato col guardrail sul ciglio destro della strada e poi sia andata ad urtare il muretto a secco del lato opposto al senso di marcia ribaltandosi completamente.
Fortunatamente entrambi i ragazzi indossavano la cintura di sicurezza che ha limitato di molto i danni sul corpo dei due coinvolti. Sul posto è comunque intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasportato i ragazzi al “Miulli” di Acquaviva delle Fonti per accertamenti. Sul luogo del sinistro anche la PolStrada di Gioia del Colle che sta a tutt’ora eseguendo i rilevamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Da registrare traffico rallentato e viabilità a senso unico alternato nel tratto attorno al km 4+700 dove è avvenuto il sinistro stradale. Il punto è lo stesso dove qualche mese fa si è verificato un altro sinistro in cui furono coinvolti tre giovanissimi ragazzi nocesi, di cui uno era alla guida di un trattore agricolo.