Pippo Franco presenta Noci in Corrida: “la vita è arte”

NOCI – A poche ore dall’inizio dello spettacolo organizzato da Il Talento Nasce al Sud che si svolgerà questa sera a partire dalle 21 al Teatro Gabrieli, questo pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento con l’ospite d’onore, che stasera vestirà i panni di presentatore, Pippo Franco.

L’intrattenitore non si è sottratto alle domande dei giornalisti e ha sviscerato anche aneddoti di vita privata legati alla Puglia e al suo contesto famigliare. «Ho scoperto che il mestiere d’artista era quello che avevo sempre voluto fare nella vita, ma l’ho scoperto tardi leggendo un diario che mia madre teneva immaginandosi un colloquio con mio padre che era prigioniero in Egitto. Da quelle pagine ho appreso che sin dall’età di 7 mesi cercavo di far ridere la gente. Ho sempre inteso il mestiere d’artista come la vita e per questo ritengo che la vita è arte».

E ai giovani talenti dice: «prima di intraprendere questa carriera ponetevi due domande: chi sono? Che cosa ho da dire?» Non risparmiando un’invettiva contro il nuovo modo di fare televisione: «la tv di oggi è diventata degradata, si fanno cose straordinarie ma inutili. Totò ci ha raccontato “La Livella”, oggi sembra che nessuno abbia nulla da dire». E a chi chiede “le manca la prima serata in tv?”, pronta la risposta ad effetto: «non ci penso proprio».

noci-corrida-conforti-laforgia-franco

A fare gli onori di casa sono stati Ninni Locardo e Vito Laforgia, rispettivamente presidente dell’associazione organizzatrice e direttore artistico dell’evento, mentre a rappresentare l’amministrazione comunale il consigliere Paolo Conforti che ha spiegato a Pippo Franco come Noci oltre ad essere città dell’enogastronomia è anche città della cultura a cui però «manca il sorriso». Durante il dialogo con i giornalisti simpatico il siparietto che si è creato con il signor Giovanni Turi che prima si è fatto autografare e poi ha a sua volta regalato alcuni 45 giri di canzoni incise da Pippo Franco.

Dopo la conferenza il presentatore e gli organizzatori si sono diretti a teatro già sold out dove a breve inizierà la terza edizione di Noci in Corrida.

Leave a Reply

Your email address will not be published.