NOCI – In attesa della 3° edizione di “Noci in Corrida”, rigorosamente organizzata dall’associazione “Il Talento nasce al Sud”, si sono conclusi la scorsa domenica i casting che hanno visto accorrere numerosi giovani, e non solo, per dimostrare il proprio talento, al fine di guadagnarsi l’accesso all’attesissimo evento.
Le selezioni si sono svolte in due giornate: sabato 11 marzo a Noci presso il Santarosa relais, e domenica 12 marzo presso il Palazzo Marchesale di Santeramo in Colle.
Ben 105 sono stati gli aspiranti talenti che hanno voluto mettersi in gioco, 56 a Noci e 49 a Santeramo in Colle, ma solamente 18 saranno i prescelti che avranno l’opportunità di essere i protagonisti di “Noci in Corrida”, una gara di talenti prevista per il prossimo 22 aprile e che in questa edizione sarà interamente condotta dal celebre cabarettista Pippo Franco.
Il nome dei concorrenti sarà noto entro il 31 marzo, selezionati da un’attenta giuria composta dal comico Santino Talento e dal discografico Matteo Tateo. Nel frattempo però, il direttore artistico Vito Laforgia ha voluto darci qualche anticipazione: «Sicuramente il livello aumenta di anno in anno. Abbiamo avuto la fortuna di assistere a diversi e bravi talenti e mi sono accorto che non sarà facile formare la rosa dei concorrenti senza trascurare qualcuno. Ho visto un paio di belle novità, come una band tutta al femminile che mi ha colpito molto. Inoltre, avremo un rumorista, uno che fa i salti mortali, un cantautore giovanissimo che racconta il vissuto di tutti i giorni nella città di Bari, e poi tante belle voci. Mi ha anche colpito positivamente un trio tutto nocese che ha proposto un bel recitato molto divertente, ma la rosa dei concorrenti non è ancora stata fatta».
Inoltre, questi provini serviranno anche per scegliere dalla categoria cantanti alcune figure per un nuovo contest, sempre targato Il Talento nasce al Sud, che vedrà la collaborazione del discografico Matteo Tateo, e in più tutto il materiale audio e video raccolto in queste due giornate sarà visionato anche dagli autori di alcuni format televisivi uno fra i quali il noto programma televisivo Tu Si Que Vales.
Non ci resta dunque che attendere i nomi dei 18 talenti prescelti, i quali avranno modo di sorprendere il pubblico che prenderà parte a questa 3° edizione di Noci in Corrida, che si prospetta ricca di novità e divertimento.