BARI – Giovane, talentuoso e audace. Ha bisogno di poche presentazione Gian Crò, attore e regista di teatro, di cui sentiremo molto parlare in futuro. Questo Sabato 9 (ore 21.00) e Domenica 10 (ore 19.00) Novembre andrà in scena al Teatro Forma di Bari un’opera che prende forma dalla storia di Maria Elena Barile Damiani, 50 enne colpita da sclerosi multipla all’età di 20 anni, ma non certo da questo intimorita nel cogliere e restituire bellezza alla vita. L’opera teatrale, come spesso accade, attinge dal libro “Più di una regina”, del giornalista della Gazzetta Onofrio Pagone, appunto ispirato a questa storia umana.
Lo spettacolo che andrà in scena è ideato, diretto ed interpretato dal giovane attore, con coreografie e performance artistiche di Giovanna Pagone e musiche dal vivo. Il merito e la sfida del giovane regista è quella di portare in scena il tema della bellezza, regalandoci la prospettiva di chi la bellezza la vive e la vede da una sedia a rotelle. Recitazione, musica e danza aiuteranno a celebrare questa angolatura particolare della bellezza.
Anche per Giovanna Pagone, che ritorna nella sua Puglia dopo gli impegni nel cast della Divina Commedia, opera musical di Andrea Ortis, è una sfida sentita quella di portare in scena con il corpo di una danzatrice il movimento di una donna sulla sedia a rotelle.
I biglietti sono in vendita al botteghino
TEATRO F.OR.MA.
Via Fanelli 206/1 70125 Bari BA
Tel: +39 080 501 81 61 / biglietteria@teatroforma.org