NOCI – Felice Plantone, già più volte eletto nel consiglio comunale e noto medico nocese, è il nuovo coordinatore cittadino del movimento politico di Silvio Berlusconi, e cioè Forza Italia. Lo ha nominato il cordinatore provinciale On. Francesco Paolo Sisto negli scorsi giorni.
Di seguito l’intervista al dott. Plantone.
Salve dr. Plantone, come si giunge alla sua nomina di coordinatore cittadino e responsabile del dipartimento di sanità della provincia di Bari per Forza Italia?
Dopo varie e ripetute sollecitazioni da parte dei rappresentanti Nazionali e Provinciali di Forza Italia, ed anche dopo l’invito di numerosi miei concittadini nocesi, ho ritenuto opportuno impegnarmi nuovamente, pur nelle difficoltà contingenti, nelle file di Forza Italia, partito in cui ho militato fin dal 1996.
Si può dire un ritorno alle origini?
Un ritorno sincero, in un partito che ha ancora in Silvio Berlusconi un Leader di caratura internazionale, che ha dimostrato ancora una volta di avere idee chiare per l’Italia e per l’Europa.
Lei però aveva preso le distanze dal partito di Forza Italia qualche tempo fa, cosa è cambiato?
Dopo la dipartita dell’amatissimo onorevole Donato Bruno, purtroppo il partito a Noci divenne solamente, per alcuni noti politicanti locali, una carrozza da utilizzare a proprio piacimento.
Fra due mesi i pugliesi andranno alle urne, il centro destra sostiene Raffaele Fitto, con che possibilità di vittoria?
Fitto è una garanzia assoluta di competenza e valori, darà quel grande contributo di rilancio per la nostra Puglia a tutti i livelli, dopo 15 anni di cupo oscurantismo e secco populismo degli uomini della sinistra.