PUTIGNANO – Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini; autonomia degli anziani non autosufficienti; rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno del born out tra gli operatori; percorsi di autonomia per persone con disabilità.
A queste linee di azione l’Ambito territoriale di Putignano intende presentare candidatura nell’ambito delle progettualità relative al PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), per la parte relativa alla Missione Inclusione e Coesione.
Il Coordinamento Istituzionale, nella seduta del 20 gennaio 2022, ha approvato, con la delibera n. 1, la scheda di ricognizione preliminare sulla disponibilità degli Ambiti a presentare manifestazioni di interesse sulle linee d’azione sopra elencate e ha inviato il documento alla Regione Puglia che ha avviato un’azione di supporto e coordinamento all’attuazione della misura per programmare la necessaria integrazione con gli interventi previsti dal Piano regionale delle Politiche Sociali. La pubblicazione dei bandi ministeriali rivolta agli Ambiti territoriali sociali è prevista per il 15 febbraio 2022.