NOCI – Domenica 5 Novembre, la Montedoro Noci ha ottenuto una bellissima vittoria societaria ad Altamura in occasione della gara “Correndo tra le mura”, rientrante nel campionato Corripuglia. Percorso, come sempre, molto tecnico quello altamurano, con salite che rendono questa gara molto entusiasmante.
Oltre al primo posto societario, la squadra nocese piazza diversi atleti sui podi individuali. Antonio Giuliano Gaeta, è secondo assoluto e primo nella categoria sm (fino a 35 anni). Grande prova di questo ragazzo, arrivato da poco nella Montedoro e già autore di prove di grandissimo valore nelle gare precedenti. Sempre per gli uomini, Sardella è quarto assoluto e primo nella sm 40, Miglietti è primo nella sm50, Dimastrochicco primo nella sm 60, Santoro quinto nella sm 65, Lippolis terzo nella sm 80.
Per le donne, Nicoletta Ramunno è seconda nella sf 45, Maddalena Attolico è seconda nella sf 60, Mariantonietta Amatulli quinta nella sf 35. Domenica prossima, il Corripuglia si ferma ma ritorna il 19 Novembre a Palagianello prima di chiudere la stagione il 3 Dicembre con la mezza maratona di Monopoli.
Agli atleti nocesi, come sottolineato dal Presidente Stefano Bianco, è richiesto un ultimo sforzo in termini di presenza alle gare per chiudere bene questa stagione che attualmente vede la Montedoro al secondo posto della classifica generale.
(foto di Roberto Annoscia per podisti.net)