NOCI – La Montedoro vince il Trail degli insediamenti rupestri, svoltosi a Palagiano (Ta) aggiudicandosi il titolo regionale di corsa in montagna. Alla vittoria societaria si unisce l’affermazione di Francesco Milella che ha tagliato per primo il traguardo della gara. Il percorso, su sterrato, 11 km circa, ha messo a dura prova tutti gli atleti anche alla luce delle proibitive condizioni meteo.
Diversi atleti nocesi hanno colto importanti piazzamenti individuali. Per gli uomini, Montemurro è giunto primo nella sm 45, Ignazzi terzo sempre nella sm45, Dimastrochicco primo nella sm 60, Recchia quarto nella sm35, Nitti terzo nella sm 55, Santoro secondo nella sm65 e Miale terzo nella sm65. Per le donne, La Minunni ha ottenuto un ottimo quarto posto nella sf 40.
Chiusa la parentesi di corsa in montagna, domenica prossima gli atleti nocesi si preparano ad una grande domenica di sport. Il Corripuglia infatti riprenderà con la tappa in programma a Barletta ma, soprattutto, a Beinasco (To) si svolgerà il campionato nazionale di 10 km di corsa su strada con la Montedoro che prenderà parte all’importante appuntamento sportivo.