NOCI – Dopo la sosta natalizia il prossimo weekend si torna in campo e il Noci Calcio A Cinque lo farà con una rosa che ha subito alcune variazioni nella sessione di calciomercato invernale. Sono tre gli atleti che hanno abbandonato la casacca biancoverde e si tratta di tre “veterani”: il pivot Francesco Luisi, il centrale Francesco Notaristefano e il portiere Angelo Nitti. In casa biancoverde c’è chi va e c’è chi arriva o, più precisamente, chi torna. Stiamo parlando di Giammarco D’Onghia che, dopo la metà stagione con il Futsal Noci, ha deciso di tornare “alle origini”, pronto a militare nuovamente nella società del presidente D’Elia.
Per la compagine biancoverde il 2016 si è concluso nel segno di una sconfitta di misura nella gara casalinga contro il Futsal Noci. Archiviato il derby, i ragazzi di capitan Degiorgio inaugureranno il 2017 con una partita in trasferta, in casa del Pellegrino Sport C5, a quota 16 punti, + 2 rispetto ai nocesi. I biancoverdi, infatti, dopo un non brillante inizio di campionato hanno iniziato a risalire la china ed occupano attualmente la settima posizione nella classifica parziale del girone B.
Nelle 9 giornate di campionato finora disputate gli atleti agli ordini di mister Di Bari hanno portato a casa 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. La squadra è dunque ora a 4 punti dal quinto posto che consentirebbe l’ambito accesso ai play-off, raggiunto nella scorsa stagione. Attualmente in quinta posizione vi sono i compaesani del Noci Azzurri 2006, con 18 punti. Il campionato è tuttavia ancora lungo: mancano quattro giornate prima della chiusura del girone di andata. Tra le prossime gare si segnala l’atteso match casalingo contro la capolista: sabato 14 gennaio i ragazzi dell’Alta Futsal, finora imbattuti, arriveranno al PalaFiore.
(In foto: da sinistra Luisi, Notaristefano, Nitti)