NOCI – Fervono i preparativi per il nuovo campionato in casa Real Volley Noci, la società di pallavolo femminile nocese, la cui prima squadra disputerà un nuovo campionato nella serie B2. Lo start è previsto per il weekend del 19/20 ottobre, ma il presidente Giuseppe Mastropasqua è già da tempo a lavoro in vista di questa nuova stagione.
La scorsa settimana, la Federvolley ha comunicato ufficialmente i gironi per il nuovo campionato e la formazione biancoverde è stata inserita nel gruppo I con squadre provenienti da Campania, Abruzzo, Marche e Puglia. Nel dettaglio tale girone così si compone: Centro Diesel Pagliare, Ciù Ciù Offida Volley, Olimpia San Salvatore, Volare Onlus Benevento, Link Campus Univ. Castellammare di Stabia, Molinari Ponticelli, Nola Città dei Gigli, Battipagliese Volley, Arabona Manoppello, Adriatica Trani, Damiano Spina Oria, Appia Project Mesagne, Security Fire Castellaneta e naturalmente Deco Domus Noci.
A guidare le pallavoliste biancoverdi sarà, anche quest’anno, mister Marcello Perrone, che sarà affiancato da Danilo Milano, gradito ritorno in casa Deco Domus. Giunta conferma, inoltre, anche per lo scoutman Gianni Mastrovito. In merito alla rosa sono già stati ufficializzati i primi nomi di atlete che hanno scelto di risposare il progetto nocese, ovvero la palleggiatrice veterana Alessandra Laneve, il capitano Simona Corallo e la laterale Angelica Tritto.
Si attendono nuove conferme e grandi novità. Tra quest’ultime una è già nota: la società ha scelto di cambiare look e dotarsi di un nuovo logo. In questo è raffigurato il leone verde, simbolo della nostra Noci e le stelle che rappresentano il sestetto di giocatrici in campo. Infine, in basso, compare una linea nera in luogo della V di volley.