Presentata Noci Città Futura

NOCI – È stata presentata giovedì sera presso un bar del centro cittadino “Noci Città Futura”. Il movimento socio-politico vede nell’attuale presidente del consiglio comunale Stanislao Morea la rappresentanza più alta, ma vi sono anche l’attuale vicesindaco Giovanni Marino Gentile e l’assessore agli aventi Natale Conforti. Questi almeno coloro i quali hanno preso parte alla presentazione alla stampa, insieme con i componenti che nel 2013 formavano la lista Modello Noci, tra cui il consigliere comunale Giuseppe Mastropasqua e Rosanna D’Elia (attualmente presidente dell’Apsp Sgobba).

Introdotto da Stefano Impedovo, Morea ha inteso presentare il “serbatoio di idee” nel quale tutta la cittadinanza può cimentarsi per riempirlo di contenuti: «se non ci si rende parte attiva poi non ci si può lamentare» chiosa il presidente del consiglio comunale.

Nel serbatoio sono già stati immessi alcuni contenuti che fungeranno da punti di partenza per stilare un programma da presentare alla cittadinanza in occasione delle amministrative del 2018, tra questi compaiono: il lavoro, l’agricoltura, il welfare, il turismo, l’ambiente e la biosostenibilità. Punti che si pongono in continuità con quanto già esposto nel programma del 2013 che puntava al 2020 (la coalizione si chiamava infatti Noci2020) strizzando l’occhio alla smart city.

«L’incontro con la stampa è stato il primo passo per presentarsi pubblicamente, dopodiché – seguita a dire Morea – ci sarà un incontro pubblico per presentarci alla cittadinanza».

noci-citta-futura-stanislao-morea

Leave a Reply

Your email address will not be published.