Presentato il calendario dell’estate nocese 2017

NOCI – È stato finalmente svelato il calendario dell’estate nocese 2017. Lo scorso 7 luglio, con una conferenza stampa all’interno della sede della ProLoco locale, l’amministrazione comunale ha presentato al pubblico il programma Noci Estate 2017, rivelando tutti gli appuntamenti che animeranno la nostra cittadina tra giugno e ottobre.

La conferenza, moderata da Alessandra Neglia in qualità di staff del sindaco, ha visto la partecipazione dell’assessore alla Cultura, Lorita Tinelli, dell’assessore al Turismo e agli Eventi, Natale Conforti, e del sindaco Domenico Nisi. Come spiegato dai due Assessori, il cartellone estivo rappresenta i luoghi, le tradizioni e le persone, ovvero le caratteristiche del nostro paese e della nostra comunità con le quali si vogliono accogliere tutti coloro che in questa estate verranno a farci visita. Come ogni anno, sono tante le associazioni che hanno dato il contributo per realizzare gli eventi in programma, andando ad arricchire, con tante novità, l’estate nocese.

noci-estate-programma-amministratori

Il variegato calendario cerca di accontentare i gusti di tutti. I tanti appuntamenti saranno dislocati all’interno del centro cittadino, nelle piazze e negli edifici del centro storico, spingendosi fino alle masserie, alla chiesa di Barsento e alle scale della stazione.  L’evento di punta del calendario estivo, ovvero la Serata dell’Emigrante, per l’edizione 2017, vedrà la partecipazione del cantante romano Edoardo Vianello. Cliccando qui, potrete conoscere e scaricare il dettaglio degli appuntamenti di questa estate.

Purtroppo, non tutte le associazioni hanno preso parte agli appuntamenti del calendario estivo nocese. Durante la conferenza, infatti, Giovanni Locardo, presidente dell’associazione Il Talento Nasce al Sud, ha chiesto spiegazioni ai rappresentanti dell’amministrazione riguardo la distribuzione dei contributi da parte del Comune per la realizzazione delle manifestazioni. L’evento proposto dall’associazione, ovvero un progetto musicale di richiamo nazionale, non ha visto l’inserimento all’interno del cartellone per la scarsa offerta da parte dell’amministrazione, nonostante questo avrebbe dato una grossa visibilità sulle grandi radio italiane. Un vero peccato per il nostro paese dove il progetto non prenderà piede, rispetto ad altri comuni pugliesi che lo hanno apprezzato, cogliendo l’unicità dell’evento, il quale ha anche ricevuto il patrocinio della Regione Puglia. Nonostante ciò, sono tanti altri gli appuntamenti proposti che porteranno a Noci grandi ospiti con manifestazioni di spicco, da un punto di vista culturale e musicale non indifferente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.