NOCI – Si sono verificati a distanza di poco tempo l’uno dall’altro due incidenti stradali avvenuti entrambi sulla provinciale per Putignano. Per fortuna non sono da registrarsi conseguenze gravi per gli occupanti delle autovetture coinvolte.
Il primo è avvenuto ieri pomeriggio allo svincolo per Gioia del Colle. A collidersi sono state un Volkswagen Passat con a bordo una coppia di coniugi forestieri, ed una Fiat 500 condotta da una ragazza nocese. La dinamica è ancora al vaglio degli agenti della polizia locale ma sembrerebbe che a provocare l’urto sia stata una manovra azzardata della Passat. Sulla base delle testimonianze di alcuni automobilisti di passaggio sembrerebbe che la vettura di casa tedesca abbia imboccato la provinciale direzione Alberobello allargandosi sino al limite di carreggiata, in quel momento sopraggiungeva da Putignano la Fiat condotta dalla nocese che nonostante la frenata non ha potuto evitare l’impatto. Dallo scontro la coppia di coniugi ne è uscita illesa mentre la giovane nocese ha riportato una prognosi di 15 giorni.
Il secondo incidente si è verificato invece questa mattina intorno alle 8.30 allo svincolo per Castellaneta. In questo secondo sinistro a collidersi sono stati una Toyota Yaris ed un furgone Fiat Ducato. Nessuno dei convolti è rimasto ferito ma la piccola utilitaria giapponese ha perso la ruota anteriore destra. In questa circostanza sembrerebbe il furgone abbia tentato di immettersi sulla provinciale provenendo da contrada Montedoro proprio nel momento in cui sopraggiungeva la Toyota che seguiva la strada in direzione Putignano. Anche stamattina sono intervenuti gli agenti della polizia locale che stanno vagliando l’esatta dinamica dell’incidente.