NOCI – Sono settimane che si è avviato un acceso dibattito su quanto stia accadendo sulle pratiche di raggiungimento della certificazione tanto voluta e tanto attesa del MARCHIO D.O.P. “ Mozzarella di Gioia del Colle”. Le opportunità che questo riconoscimento prevede sono tante non solo per coloro che producono latte, non solo per coloro che lo trasformano nella tanto amata nostra “mozzarella”, ma per tutto il territorio della Murgia barese per la ricaduta economica e d’immagine positiva.
Senza inganni e falsi discorsi iprocriti, il prossimo 21 ottobre, alle ore 10:30, presso Contrada Lamadacqua a Noci, dinnanzi il piazzale del Ristorante – pizzeria IL CONFINE, il portavoce Giuseppe Labbate, componente della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati, il portavoce Cristian Casili, componente della commissione Agricoltura e Foreste alla Regione Puglia ed il prof. Michele Faccia, docente presso l’Università di Bari ci diranno cosa di vero stia accadendo , illustrando l’iter intrapreso e quali prospettive questo percorso potrà riservare al nostro territorio.
Durante l’incontro previsto anche un dibattito sul tema PSR Piano di Sviluppo Rurale, argomento molto attuale che prevede la possibilità di avere aiuti finanziari per investimenti finalizzati al miglioramento innovativo a tutto vantaggio della produttività e qualità del prodotto delle aziende agricole.
M5S – Giandomenico D’Elia e Orazio Colonna