PuroBIO Noci, Pia Gomez: “stiamo lavorando per migliorare e ottenere risultati migliori”

NOCI – Ancora rimandato l’appuntamento con la vittoria per la puroBIO Noci, la squadra di calcio a cinque femminile, militante nella massima serie, che la scorsa domenica ha visto le padroni di casa del Futsal Florentia imporsi per 4-0. La compagine biancoverde resta così a 5 punti, collezionati in 8 giornate, frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte.

Al termine dell’ultimo match, mister Massimo Monopoli ha commentato la performance delle sue atlete sui social, asserendo: “Sconfitta che dobbiamo accettare pur sapendo di aver giocato una buona partita. Abbiamo pagato a caro prezzo le loro ripartenze, dovute principalmente ad una fase realizzativa che va assolutamente migliorata viste le tante occasioni create. Il lavoro ed il senso di responsabilità individuale e collettivo sul lungo periodo dovranno fare la differenza”. Il tono propositivo, la voglia di lottare a denti stretti, la passione per questo sport e la fiducia nei propri mezzi sono anche i termini entro i quali il capitano Pia Gomez (in foto) ha illustrato, ai nostri taccuini, la stagione in corso.

– Sembra non bastare la grinta e l’entusiasmo per interrompere la scia negativa di queste prime giornate di campionato. Dopo 8 partite, un’unica vittoria portata a casa, contro il Vip Tombolo, fanalino di coda a quota 0 punti. A fronte dei numeri, credete di aver ottenuto quanto seminato?

Sapevamo che questo fosse un campionato molto difficile e che spesso e volentieri grinta ed entusiasmo non bastano per portare a casa il risultato. Probabilmente in alcune partite avremmo meritato qualcosa in più, ma abbiamo pagato a caro prezzo i nostri errori. Il Noci è alla sua prima partecipazione al campionato di Serie A ed è normale peccare d’inesperienza, stiamo lavorando per migliorare e ottenere risultati migliori.

– Quali pensi possano essere gli errori da correggere o i limiti della squadra? E quale invece ritieni sia il punto di forza del gruppo?

Siamo consapevoli di essere una squadra che deve lottare per la salvezza; dobbiamo sfruttare al massimo il nostro essere un gran gruppo, metterci al servizio della squadra e lavorare per correggere i nostri errori tanto a livello individuale, quanto a livello di squadra.

– A tuo parere, questi risultati negativi sono dovuti più all’alto livello fisico, tecnico e tattico degli avversari oppure a vostri demeriti?

Penso che il livello fisico, tecnico e tattico della Serie A sia molto alto e noi probabilmente siamo un po’ indietro da questo punto di vista, per questo dobbiamo continuare a lavorare sodo perché non esiste altra soluzione per uscire da questa situazione di classifica.

– La prossima partita vi vede sulla carta affrontare un match proibitivo contro la seconda forza del campionato. Vi state preparando in maniera particolare in vista della partita?

Il Real Statte è una delle squadre più blasonate del futsal italiano e quest’anno punta a vincere tutto. Dobbiamo affrontare la partita con attenzione tattica e con coraggio, avere rispetto, ma non paura dell’avversario e cercare di approfittare delle occasioni che ci verranno concesse.

Leave a Reply

Your email address will not be published.