NOCI – Sabato 1 dicembre è andata in scena al PalaFiore una gara combattutissima che ha visto le atlete della Deco Domus Noci fronteggiare l’Italiana Pellami Monte San Giusto. Le ospite marchigiane, nonostante le zero vittorie portate a casa dall’inizio del campionato, hanno saputo dare filo da torcere alle locali, che tuttavia sono riuscite a strappare un nuovo successo, per 3-1.
A discapito, dunque, della classifica, sin dai primi minuti di gioco si comprende quello che sarebbe stato l’andamento del lungo match: equilibrato, con un Noci tendenzialmente alla guida, senza però riuscire a staccarsi nettamente dalle ospiti. Le nocesi, infatti, iniziano ottimamente, guadagnando un buon vantaggio fino a doppiare le avversarie sul 14-7. Poi, però, complici alcune disattenzioni biancoverdi e una significativa grinta ospite, le atlete di Corallo si vedono progressivamente raggiungere. Le ospiti timbrano il pari sul 21-21 e lottano con le unghie e con i denti per afferrare il primo set, che tuttavia conquistano le nocesi, grazie ad una maggiore concentrazione e a meno sbavature in campo. Sul 28-25, dopo più di mezz’ora, termina il primo parziale.
Nei successivi set il copione cambia di poco, le due compagini restano vicine e decise a darsi battaglia. Così, anche nel secondo atto di gara, le nocesi prima incrementano, portandosi fin sul 20-12, ma poi concedono alle ospiti una progressiva risalita, scontando qualche problema di comunicazione nella ricezione. Ci pensa però la Di Tommaso a chiudere sul 25-19.
Nel terzo set il risultato finale si ribalta, stavolta sono le avversarie ad imporsi per 19-25. Le marchigiane, infatti, sul 2-0, non mollano la presa e continuano a far bene, mentre il Noci perde smalto. L’ultimo parziale è, come prevedibile, ancora combattuto, con le due compagini ormai stanche eppure motivate. Le padrone di casa però, con una buona prestazione corale, riescono ad avere la meglio e sul 25-23, portano a casa la loro quarta vittoria consecutiva.