NOCI – En plein per Mariano Recchia che domenica scorsa ha colto due ori su due gare. Continua a crescere il ricco medagliere del trentaduenne nocese, talentuoso nuotatore paralimpico. Aveva portato a casa due importanti argenti appena ad inizio marzo, con una magistrale prestazione ai Campionati Italiani Assoluti Invernali di Brescia. Torna con due ori questa volta da Conversano.
Domenica 15 aprile si è infatti svolto il 1° Meeting Swimming Paralympic, organizzato dalla società Bio-Sport Airon e al quale Recchia ha partecipato gareggiando nei 50 rana e 50 stile. È grande la soddisfazione del nocese che totalizza due medaglie d’oro su due.
Ma è già pronto per tornare a giocarsela. La prossima gara che lo vedrà impegnato sarà quella del 6 maggio al Campionato Regionale della Federazione di nuoto paralimpico, che si terrà presso le piscine di Gioia del Colle. Un evento impreziosito dalla presenza di due ospiti d’onore, nonché grandi nuotatori, quali Vincenzo Boni, uno dei più brillanti atleti paralimpici italiani e Filippo Magnini, campione del mondo nei 100 stile libero. A giugno, invece, per Mariano sarà la volta del prestigioso appuntamento con le nazionali estive, per le quali si è abilmente qualificato.