NOCI – Dal 22 al 24 giugno il nuotatore nocese Mariano Recchia ha partecipato alla 41^ edizione dei Campionati Italiani Assoluti Estivi di nuoto paralimpico a Palermo. Tre le gare disputate dall’atleta nocese: 50 stile, 100 stile e 400 stile; tre gli argenti portati a casa.
«La preparazione – ci spiega Recchia – è stata anche questa volta bella intensa, sempre con i miei preparatori Katia Scagliuso e Francesco Sabato. Ormai vige il motto: squadra che vince non si cambia. I risultati sono stati ottimi, ma quello che ci ha reso ancora più soddisfatti è aver abbassato ulteriormente i miei personali, cosa difficile da fare in una vasca da 50».
Tanta soddisfazione, insomma, per l’atleta nocese che con questi tre argenti chiude l’anno sportivo. Un anno da vero protagonista, con numerosi riconoscimenti: a contarle sono 2 medaglie regionali e 5 nazionali. «Tutto questo – precisa il nuotatore con la sua solita umiltà – lo devo alla società sportiva Impianti Sportivi Nadir, che mi permette di allenarmi tutti i giorni e alla professionalità di chi mi prepara ormai da diversi anni e che crede ancora in me».