NOCI – Incidente con ribaltamento questo pomeriggio sulla SP239 Noci-Gioia del Colle. L’impatto si sarebbe verificato intorno alle 16.30 al km 12,600 a ridosso di una curva.
Da una primissima ricostruzione sembrerebbe che una Citroen ZX station wagon condotta da una suora 40enne del Monastero dell’Immacolata di Castellana Grotta stesse proseguendo sulla provinciale in direzione Gioia del Colle quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe impattato contro un muretto a secco posto sul lato destro della carreggiata e si sia ribaltata rimanendo a centro strada.
Immediati i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Pubblica Assistenza Sammichele di Noci che ha trasportato la malcapitata al nosocomio di Putignano per accertamenti e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano del turno A guidato dal CSE Rotolo. Sul luogo dell’incidente sono anche intervenuti i Carabinieri di Noci a cui, tramite i rilevamenti planimetrici, spetta ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Il traffico sulla provinciale è stato interrotto per circa un’ora e solo da qualche minuto è ripreso a senso alternato per permettere la rimozione del mezzo incidentato.