Ancora una volta a Noci si registra un atto disprezzate, mal curante del proprio territorio. Qualcuno ha abbandonato, in via Cingranella, due bustoni di immondizia con all’interno rifiuti di vetro.
Tale criticità è stata segnalata da una cittadina nocese a mezzo facebook facendo sapere, inoltre, che i rifiuti abbandonati sono stati rimossi dai residenti della zona.
Sono consuete le denunce sui social di atti vandalici e rifiuti abbandonati, soprattutto nella zona agro dove tempo fa sono state immortalate delle foto in cui descrivevano un abbandono illecito di mobili rotti, materassi ed altri materiali di scarto.
Lo spregio ad ogni norma contro l’abbandono illecito di rifiuti viene assiduamente realizzate sempre più costantemente, decidendo di non rispettare l’ambiente, la sicurezza e la salute pubblica.
Ricordiamo che è possibile segnalare alla nostra nostra mail, redazione@legginoci.it, i diversi luoghi del nostro territorio in cui persistono rifiuti abbandonati. Questo col fine di sensibilizzare la lotta agli sporcaccioni che vanificano quelle condotte di nocesi onesti che riciclano i rifiuti e gli depositano presso i propri mastelli o al centro di raccolta rifiuti.