Riparte il Circolo del lettori in Biblioteca
Dopo il positivo riscontro di gradimento e partecipazione dei primi due cicli parte il 10 settembre il terzo appuntamento del Circolo dei lettori promosso dalla Biblioteca comunale “Mons. A. Amatulli” grazie alle operatrici della cooperativa SoleLuna e agli operatori volontari del Servizio civile universale impegnati nel progetto “In Reading 2022”.
La scelta del libro da leggere insieme e commentare sarà fatta tramite una consultazione online aperta a quanti intendono iscriversi al Circolo. Sarà scelto il testo più votato attraverso il modulo Google https://forms.gle/GW7B9s6QVQ9fr53c8.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente in Biblioteca (che sarà chiusa dal 12 al 16 agosto; riaprirà lunedì 19), inviare una e-mail a biblionoci@libero.it o usare il contatto telefonico o su whatsapp 0804977304.
Gli incontri, a partire dal 10 settembre, si terranno in Biblioteca ogni martedì dalle ore 18.00 alle 19.00.
Ogni partecipante dovrà preferibilmente dotarsi di una copia del libro scelto; saranno altresì disponibili alcune copie da prendere in prestito dalla Biblioteca.
Il Circolo dei lettori costituisce un’opportunità per leggere insieme ad alta voce, per condividere sensazioni, commenti, emozioni, impressioni, critiche che scaturiscono dalle pagine dell’opera in lettura. È altresì un’occasione per staccarsi, sia pure per poco, dalla solita e spesso stressante routine quotidiana e dedicarsi alla tranquilla e appagante lettura, che è come dire dedicarsi un po’ a sé stessi.
Il Circolo inoltre consente di socializzare e di crescere culturalmente oltre ad essere ottimo strumento di aggregazione e di inclusione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.