NOCI – Con l’arrivo della bella stagione riprendono le attività del Vespa Club Noci. Tante sono le novità che interesseranno tutti gli iscritti all’associazione che raccoglie tutti i simpatizzanti, nocesi e non, del motorino simbolo dell’Italia nel mondo. Come ci conferma Nicola Silvestri, presidente dell’associazione nocese, «sono tanti i motoraduni a cui, quest‘anno, parteciperà il Vespa Club Noci. L’intenzione è quella di partecipare alla maggior parte dei regionali e dei nazionali che verranno man mano comunicati sulla nostra pagina Facebook».
La prima data da segnare sul calendario è il 15 aprile. Domenica prossima, nella centrale Piazza Garibaldi, si apriranno i tesseramenti per la stagione 2018/2019. Tutti coloro che vorranno rinnovare l’iscrizione o che si iscriveranno per la prima volta all’associazione, avranno la possibilità di avere uno sconto assicurativo grazie ad una convenzione tra il Vespa Club Italia e un noto marchio assicurativo.
Inoltre, sempre domenica 15 aprile, si svolgerà la prima prova del Campionato interregionale di Regolarità Vespistica, inserita nelle manifestazioni del Calendario Nazionale del Vespa Club Italia, ed organizzata dal Moto Vespa Club Ceglie Messapica ASD in collaborazione con vari Vespa Club pugliesi. La gara, che abbraccerà vespisti non solo pugliesi ma anche delle altre regioni italiane, farà tappa a Noci intorno alle 10.30 con sosta in Piazza Garibaldi, inserita in un tour che attraverserà l’Alto Salento e la Valle d’Itria. Sarà un’occasione per ammirare ancora una volta le varie Vespa, dai modelli unici ed antichi a quelli più moderni, in una sfilata di motorini che movimenterà ancora una volta il nostro centro cittadino.
Un doppio appuntamento, quindi, aspetta l’associazione vespistica nocese, che anche quest’anno non mancherà di iniziative all’aria aperta per visitare i luoghi più belli del nostro sud e stare a contatto con la natura. Per maggiori informazioni o per le modalità di tesseramento ci si può rivolgere al presidente Nicola Silvestri al numero 327 168 4279, o scrivendo alla pagina Facebook Vespa Club Noci.