NOCI – Si chiude nel segno di importanti vittorie questo 2015 sportivo. Sabato 19 si assiste a una prestazione superba dei biancoverdi della Pallamano Noci che battono gli ospiti campani 35 – 20: quarta vittoria consecutiva che chiude l’anno di successi e il girone di ritorno.
Partita magistrale anche quella giocata dai biancoverdi del Noci Calcio a 5 sul campo dell’Omnia Bitonto. 7 – 4 il risultato finale con vittoria degli ospiti, grazie all’ottima prestazione del nuovo innesto Pace che segna tre goal.
Doveroso lanciare uno sguardo alla categoria femminile del Calcio a Cinque nocese. New Team e Olympia Zafferano si presentano domenica al PalaFiore con parità di punti accumulati (4): dall’inizio del campionato per entrambe le squadre vi era stata un’unica vittoria. Di fatti il primo tempo termina a reti bianche: 0 – 0. Poi la svolta, che ha dell’incredibile: doppietta di Sportelli, poi goal di Papapicco e ancora rete di Volpicella. Sembrano inarrestabili le biancoblu con Corriero che segna il goal del 5 – 0. Olympia Zafferano tenta la reazione, trova una rete ma ormai la partita è giunta al termine: 5 – 1 il risultato finale. Una vittoria che dà morale e fiducia alle ragazze di mister D’Aprile per il proseguo della stagione.
Weekend abbastanza positivo anche per Noci Azzurri 2006, in particolare per la categoria degli allievi (under 16) di Calcio a Cinque, guidati dai mister Giuseppe Lippolis e Simone De Marinis, vincitori del torneo “Christmas Futsal Cup”, che ha avuto luogo domenica mattina a Putignano. Premiato l’azzurro Giulio Caldaralo come miglior portiere del torneo.
Pareggio invece per gli undici del Real Noci. La partita di domenica pomeriggio si apre con le squadre in campo riunite nel ricordo di Leonardo Orlandino, il ventunenne fasanese, vittima di un incidente stradale nel quale ha perso la vita mentre si recava a Brindisi per il consueto allenamento. Dopo le due reti degli ospiti, i biancoverdi accorciano le distanza dapprima con Laera e poi con Salvati che sigla il goal del pareggio. Sfiora l’impresa il Real Noci, ma giunge il fischio finale sul risultato del 2 – 2.
Torneranno agguerrite e fiduciose dopo la sosta natalizia le ragazze della Deco Domus Noci, che domenica hanno perso in trasferta contro la Edilcostruzioni Spongano (parziali: 25 – 21, 25 – 20, 25 – 15).
È stato indubbiamente un weekend ricco di emozioni e soprattutto di soddisfazioni, di conferme e di buone auspici. A tal proposito si ricorda inoltre che domenica mattina ha avuto luogo la pedalata natalizia organizzata dall’ASD Nocinbici, con l’intento di trascorrere insieme a tutti gli associati e futuri soci del 2016 una piacevole mattinata. Dopo aver pedalato per il paese e le campagne nocesi ci si è congedati in Piazza Garibaldi con panettone, spumante e auguri per felici festività natalizie e per il nuovo anno che sarà ricco di novità.