Forza Italia ha depositato le liste della squadra azzurra per le prossime elezioni politiche e non mancano le sorprese.
Come prevedibile nessun candidato nocese tra la lista, ma nel collegio uninominale per la Camera del nord barese arriva la candidatura di respiro nazionale come quella di Rita Dalla Chiesa, giornalista e figlia del generale Carlo Alberto, vittima di mafia.
Capolista al senato è, invece, la senatrice Licia Ronzulli, seguita da Mauro Damiani, Laura De Mola e Mario Ciarambino.
Nel collegio uninominale di Andria, tra cui comprende anche Noci, la scelta del centrodestra è ricaduta sull’Avv. Francesco Paolo Sisto, attuale sottosegretario alla Giustizia del Governo Draghi.
Per quanto riguarda il collegio Altamura-Taranto, cui comprende anche Noci, per la Camera, gli azzurri candidano come capolista l’Avv. Vito De Palma, attuale consigliere regionale. Nel caso di elezione di De Palma, subentrerà in consiglio regionale il tarantino Massimiliano De Cuia, nonché candidato al terzo posto in questo listino proporzionale. Seconda, sempre nel nostro collegio, è l’avvocata e già candidata sindaco di Santeramo Michela Nocco.
Nel collegio proporzionale Molfetta-Bari per la Camera, dietro a Rita Dalla Chiesa, Berlusconi ha riconfermato il Presidente di Assoeventi Confindustria Michele Boccardi, cittadino turese.
Mentre nel collegio uninominale di Foggia il candidato del centrodestra è il consigliere regionale Giandiego Gatta, che in caso di elezione in Parlamento gli subentrerà in regione Napoleone Cera. Capolista, invece, a Foggia è il consigliere regionale Marcello La Notte, che in caso di elezione gli subentrerà in regione Emanuele Tommasicchio.
Infine, nel collegio Brindisi-Lecce-Galatina il capolista e il candidato del collegio uninominale è il coordinatore regionale di Forza Italia Mauro D’Attis, seguito nel proporzionale dall’europarlamentare Andrea Caroppo.