NOCI – La settimana scorsa presso il cimitero di Noci si è verificato il furto di una statua di piccole dimensioni raffigurante la Madonna dell’Immacolata, la statuetta era posta sulla lapide di un defunto nocese.
Dell’accaduto si sono accorti i parenti del defunto quando lo scorso weekend si sono recati al cimitero per rendere omaggio al proprio caro.
Senza por tempo in mezzo, gli stessi parenti hanno denunciato il furto al Comando dei Carabinieri di Noci. Questi ultimi hanno immediatamente aperto delle indagini che hanno portato ad individuare una signora sessantacinquenne di Noci.
Individuata la donna, i Carabinieri hanno perquisito la propria casa e proprio lì hanno trovato la statuetta, oggetto del furto, spiccare assieme ad altre statuette e santini sacri.
La signora si è difesa con dichiarazioni vaghe e sommarie che delineano, molto probabilmente, uno stato di incoscienza del gesto commesso.
Per questa ragione, la signora sessantacinquenne è stata denunciata dagli stessi Carabinieri per il reato di ricettazione. Nel contempo, la statuetta è stata restituita ai legittimi proprietari che l’hanno riportata sulla lapide del loro parente.