NOCI – Ha rubato un cellulare da una macchina in sosta ma è stato identificato e denunciato. Dovrà difendersi dall’accusa di ricettazione il 30enne nocese D.R., già noto alle forze dell’ordine, che la settimana scorsa è stato sorpreso dai carabinieri della stazione locale dopo aver rubato un telefono cellulare da una macchina in sosta.
Il tutto è accaduto durante la giornata del 22 luglio scorso. In mattinata un signore nocese ha lasciato per un istante la macchina aperta in zona Cappuccini per sbrigare una rapida commissione. Il 30enne, adocchiata la situazione, dal finestrino lato passeggero si è intrufolato furtivamente nel mezzo sottraendo il cellulare tipo smartphone e si è dileguato. Fortunatamente ad assistere alla scena c’è stato un solerte cittadino che immediatamente ha avvisato gli uomini dell’Arma.
Questi si sono messi subito alla caccia del presunto ladro identificandolo in serata nel 30enne già noto alle forze dell’ordine. Nel corso di controlli a suo carico infatti i militari hanno rinvenuto il cellulare sottratto illecitamente. Trasportato al comando stazione è stato denunciato in stato di libertà, il cellulare oggetto di furto invece è stato restituito al legittimo proprietario.