NOCI – Una signora 70enne residente a Noci è stata derubata di due carte di credito.
Il ladro è un uomo 40enne del luogo, che dopo aver derubato la signora delle sue carte di credito ha effettuato molteplici prelievi.
Il 29 agosto presso l’ATM esterno dell’Ufficio postale nocese, il ladro ha prelevato 600 euro dal Libretto Postale ed ulteriori 600 euro dal Banco Posta.
Il 30 agosto ha prelevato ulteriori 600 euro.
Il 31 agosto, il ladro, ha avuto l’intenzione di effettuare un altro prelievo da 600 euro, ma senza riuscirci. In quanto la vittima signora, lo stesso giorno, si è recata presso il Comando dei Carabinieri di Noci denunciando l’accaduto, di conseguenza è stato disposto il blocco delle carte di credito.
Dunque, il ladro, recatosi giorno 31 agosto alle Poste, ha inserito le carte presso lo sportello ATM postale, ma lo stesso sportello automaticamente ha trattenuto le carte perché già bloccate. Successivamente, i dipendenti delle Poste hanno allertato i Carabinieri che, per il tramite di un controllo alle registrazioni delle videocamere di sorveglianza, sono rinvenuti al ladro e lo hanno immediatamente rintracciato.
L’uomo è stato iscritto nel registro degli indagati per il delitto di appropriazione indebita e quello di ricettazione.
Le indagini non sono ancora concluse, in quanto le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire le dinamiche del furto. Da una prima ricostruzione sembra che il 40enne fosse il figlio di una amica della vittima, per cui il furto delle carte di credito sembrerebbe che sia avvenuto quando le due amiche si sono incontrate con la presenza del 40enne.