Saggio musicale Young, il pianoforte guarda al futuro

NOCI – Non è stato un semplice saggio di fine anno. Per chi ha assistito domenica pomeriggio all’evento organizzato dall’associazione culturale Young presso la sala convegni di via Pio XII, i ragazzi al pianoforte hanno saputo regalare momenti emozionanti e musica di qualità.

Dopo mesi di studi preparatori in cui 15 giovani allievi hanno seguito le indicazioni dell’insegnante Rosa Tinelli, domenica è stato il momento delle esibizioni. Musiche di R.M. Sherman, Nino Rota, Bach, Beethoven, Kabalevsky, Ludovico Einaudi, Schubert. Sul palco anche l’accompagnamento di violoncello e clarinetto. La prof.ssa Tinelli oltre a complimentarsi con gli allievi, ha ringraziato l’Associazione organizzatrice e i genitori dei corsisti.

«Veder crescere questi piccoli grandi musicisti dal punto di vista professionale è davvero straordinario – ha dichiarato Anastasio Mottola, presidente dell’Associazione Culturale Young – anche quest’anno hanno dimostrato al meglio le loro capacità e i brillanti risultati dell’impegno profuso durante l’anno. Noi come associazione non facciamo altro che erogare un servizio, null’altro; il merito va dato ai ragazzi e alla professionalità della prof.ssa Rosa Tinelli». Parole condivise anche dal sen. Piero Liuzzi che, prima di consegnare gli attestati, si è complimentato con i genitori dei musicisti, che hanno voluto investire nella formazione professionale dei propri figli.

young-saggio-presidente

Leave a Reply

Your email address will not be published.