NOCI – Dopo la pubblicazione dell’articolo inerente alla mancata organizzazione da parte dell’associazione La Compagnia del Fungo della sagra settembrina, giunge in Redazione la replica da parte dell’assessore agli eventi Natale Conforti.
“In merito all’articolo «Pino Leone: “Salta la sagra del fungo”» – scrive Conforti – tengo a precisare che durante la fase interlocutoria con tutte le associazioni che hanno contribuito al cartellone estivo dell’Estate Nocese, il sig. Leone, conscio del contributo che il Comune avrebbe concesso, ha accettato di organizzare la manifestazione.
Solo recentemente, dopo diversi mesi quindi, in un successivo incontro ho appreso dal sig. Leone la sua impossibilità ad organizzare l’evento a causa della scarsità di funghi e del sopraggiungere delle spese per il piano di sicurezza imposto dalla Prefettura, cose che è del tutto evidente non dipendono dall’Amministrazione comunale.
Trovo quindi del tutto fuorviante oltre che disonesto affermare che, tra i molteplici fattori che hanno determinato l’annullamento della 18° Sagra del Fungo, possa annoverarsi “un comportamento considerato iniquo da parte dell’amministrazione comunale”. Questo quanto dovevo per completezza di informazione“.