San Rocco: festa in piazza con don Giosy Cento

NOCI – Si sono aperti nel giorno della ricorrenza del santo, 16 agosto, i festeggiamenti in onore di San Rocco patrono di Noci. Il comitato feste patronali presieduto dall’arciprete don Stefano Mazzarisi, ha organizzato per tale giornata un primo appuntamento di devozione e allegria con don Giosy Cento, parroco-cantante di musica leggera cristiana.

In piazza Garibaldi dalle 19 le celebrazioni religiose si sono aperte con la recita del Santo Rosario a cui è seguita una santa messa officiata da don Giosy Cento insieme ai parroci nocesi. «San Rocco è uno di noi – dice don Cento durante l’omelia – in ognuna di queste case ci può essere un Rocco disposto ad aiutare il prossimo». In seguito farà riferimento anche alla vita straordinaria della beata Madre Teresa di Calcutta. Un discorso incentrato sull’amore per il prossimo quello di don Cento, sull’altruismo e sul vivere il Vangelo. Una piazza strapiena segue le parole del parroco con in prima fila le autorità locali. «Rocco non è uno diverso da me e da te» dice ancora don Giosy. Al termine della messa spazio alla “Christian Music” di don Giosy Cento che in quasi 50 anni di sacerdozio ha prodotto 900 brani e 3600 concerti. Un modo tutto particolare di servire il Signore che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo senza dimenticare la vocazione e l’amore per gli ultimi.

Infine, dopo una breve processione, i fedeli hanno potuto assistere all’intronizzazione del Santo di Montpellier, ultimo atto prima dei festeggiamenti del 1-2-3 settembre prossimi anticipati il 24 agosto dall’arrivo della reliquia da Frigento e contestuale novena.

san-rocco-2018-palco-panoramica

Leave a Reply

Your email address will not be published.