NOCI – Parlerà molto nocese il calendario 2017 della super modella Amandha Fox. Gli scatti e le location scelte per la realizzazione del nuovo calendario hanno molto a che vedere con la campagna nocese. Nocese come l’assistant –stylist Antonio Matarrese che ha curato la mise della modella durante tutti i set fotografici individuati da Vito Russo, deus ex machina dell’agenzia fotografica Occhio Magico di Putignano.
Il fotografo, attivo sulla scena del model shooting già dal 1990, ha studiato e non poco per valorizzare il territorio locale contrapponendolo alle forme sinuose della 31enne modella di origine polacca. Occhio Magico non è nuovo agli scatti alla Fox, già nel 2014 la modella aveva posato per lui. «Tutto è cominciato qualche anno fa – racconta infatti il fotografo – quando avevo già avuto occasione di incontrare e scattare delle foto ad Amandha Fox, che sono state poi notate dalla casa editrice romana Gamma 3000 che produrrà il calendario sexy della modella. Così dopo una prima ripresa di test per valutare luoghi e situazioni, abbiamo optato per la splendida campagna nocese che ci ha ospitato».
La scelta della casa editrice non è stata casuale. L’esperienza e la professionalità di Vito Russo sono da riscontrarsi nell’incessante pubblicazione di suoi scatti sulle maggiori riviste patinate d’Italia. Ritornando al progetto, circa 20 sono state le scene ricreate che faranno da sfondo alle 15 fotografie che poi verranno scelte per la costruzione definitiva del calendario. «Un lavoro di circa due mesi – confessa il 52enne fotografo putignanese – più due settimane di scatti».
Ed il lavoro non è stato solo il suo. Nella troupe anche lo stylist nocese Antonio Matarrese che ha curato l’abbigliamento, l’addetto al backstage Marco Totaro, la digital retouch Anna Maria Resta e il manager Mimmo Pavese. Pugliese anche l’hairdesigner – make up Angelo Labriola. Un lavoro che vedrà la luce intorno alla metà di ottobre quando il calendario verrà presentato al pubblico e distribuito a livello nazionale.
(foto: Agenzia Fotografica Occhio Magico – Putignano)