NOCI – Traffico bloccato in entrambe le direzioni di marcia sulla SP 237 Noci-Mottola a causa di un grave incidente stradale. Lo scontro è avvenuto tra due mezzi adibiti al lavoro e trasporto operai.
L’impatto, per cause in fase di accertamento, si è verificato all’altezza di strada vicinale Murgia all’intersezione che conduce su via per Castellaneta. A scontrarsi fronte-lateralmente un Fiat Doblò condotto da un 28enne nocese che proseguiva in direzione Mottola ed una jeep Nissan condotta da un operaio di una ditta di costruzione elettrodotti. Il violento impatto ha portato il voluminoso mezzo 4×4 a rovinare sulla segnaletica verticale disposta per segnalare le direzioni in prossimità dell’incrocio.
Entrambi i conducenti sono stati ospedalizzati in attesa di prognosi. L’operaio è stato trasportato al nosocomio di Putignano mentre più gravi sono apparse le condizioni del 28enne nocese trasportato d’urgenza al Miulli di Acquaviva delle Fonti. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Putignano e i carabinieri di Noci e Gioia del Colle. A quest’ultimi il compito di eseguire i rilevamenti di rito e stabilire le cause dell’incidente stradale.