NOCI – Sconfitta di misura, domenica, per le pallavoliste della Deco Domus Noci che complica la corsa delle biancoverdi in ottica playoff. È stata la squadra del Mesagne ad interrompere la scia positiva di vittorie casalinghe consecutive per le nocesi. Gli ospiti si riconfermano al secondo posto aggiudicandosi la vittoria per 2 – 3, con i seguenti risultati parziali: 20-25, 25-18, 25-23, 17-25, 9-15. Nonostante l’avversario sulla carta fosse temibile, le biancoverdi hanno sfiorato l’impresa, sfoderato un’ottima prestazione. A rafforzare la squadra nocese, in termini tecnici e morali, è stato il ritorno della pallavolista Jessica Laera, scesa in campo domenica dopo mesi di assenza per un infortunio. Ai taccuini di LeggiNoci Laera dichiara la sua soddisfazione per la prestazione delle pallavoliste che lascia ben sperare alla luce degli obiettivi della squadra, quali la salvezza e “perché no – aggiunge Laera – magari la zona play off”.
Vuole riproporci un breve resoconto della partita?
Quella di domenica è stata davvero una bella partita. Perciò inizio con il fare i complimenti a tutte quante. Sapevamo già che sarebbe stata una partita giocata punto su punto, essendo il nostro avversario una squadra che si trova tra le prime in classifica. Indubbiamente domenica abbiamo raggiunto un buon risultato dato il 3-0 dell’andata in casa loro. Ovviamente ci sono stati momenti in cui abbiamo perso un po’ la concentrazione e altri dove siamo state in grado di restare lucide su punti decisi. Insomma potevamo fare ancora di più ma indubbiamente abbiamo fatto una buona prestazione.
Domenica si è interrotta la scia positiva di vittorie casalinghe. Crede che la vittoria non vi è stata per vostro demerito o per merito delle avversarie?
Io sono rientrata da due settimane con gli allenamenti per un infortunio prima al ginocchio e poi alla caviglia che mi ha tenuta ferma da ottobre purtroppo e guardando la partita posso dire che è stata davvero una bella partita quella di domenica, molto combattuta con scambi molto ma molto lunghi: è stata faticosa ma con pazienza e lucidità ci siamo portati a casa i meritati 2 punti.
Il prossimo match sarà fuori casa. Cosa ne pensa dell’avversario che incontrerete nel prossimo weekend?
Sì, la prossima partita sarà fuori casa, a Minervino. Credo che ci saranno meno difficoltà rispetto alle partite precedenti ma non bisogna mai comunque sottovalutare l’avversario. Per il resto abbiamo ancora tante partite importati da affrontare e cercheremo di mettercela tutta per dimostrare che valiamo: a noi stesse, alla società e a chi crede in noi.