NOCI – Lo scorso 6 aprile, la Juniores del Noci Azzurri 2006, guidata da mister Francesco Palazzo, è stata battuta in casa per 0-1 dalla Cedas Avio Brindisi, in occasione del ritorno del 1° turno playoff nella fase finale del campionato regionale Juniores.
La squadra nocese era chiamata ad una vera e propria impresa, partendo da una situazione di svantaggio per 0-3, maturata in terra brindisina.
Mister Palazzo schiera un 4-3-3 con Mola tra i pali, difesa a quattro con Moliterni terzino destro, Liuzzi in coppia con capitan Mastrangelo al centro della difesa e Palmisano terzino sinistro.
Centrocampo a tre con Troilo, Pascale e Rosato; attacco a tre con Mangini e De Masi ali a supporto della punta Angelillo. Recuperi in extremis per Vittorini e Bianco, partiti dalla panchina.
Arbitro della partita il Sig. Pietro Rubino della sezione di Foggia.
La prima frazione di gioco è caratterizzata da un equilibrio tra i due schieramenti: da segnare alcuni contropiedi condotti dalla squadra ospite privi di concretezza sotto porta e sprazzi sulla fascia destra con cross senza successo da parte della formazione locale. Si va negli spogliatoi col punteggio di 0-0 dopo i primi 45 minuti.
Nella ripresa la Juniores locale ha un buon impatto sul match con tutta una serie di situazioni concitate, impegnando parzialmente il portiere brindisino.
Da segnalare al 10′ minuto la punizione dal limite calciata da Rosato che si stampa sulla traversa dopo l’intervento prodigioso dell’estremo difensore.
Nel miglior momento di gioco della formazione locale, al 25′ minuto sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la Cedas Avio Brindisi passa in vantaggio con Quaranta, il quale insacca da posizione defilata. E’ 0-1 (somma totale dei gol tra andata e ritorno 0-4).
La Juniores del Noci Azzurri si getta in avanti cercando il gol, ma sbatte contro il muro difensivo. Al 41′ minuto Laera, subentrato a Rosato, colpisce la traversa con la complicità del portiere avversario. Pochi minuti dopo, il numero 17 locale ci riprova non inquadrando di poco lo specchio della porta. Protagonista dell’ultima azione è De Santis, subentrato a Troilo, il quale su sponda di Palmisano spedisce in curva.
Dopo tre minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine della partita. I tifosi avversari accorsi allo stadio festeggiano il successo con i loro beniamini. La Cedas Avio Brindisi accede così al turno successivo della fase finale del campionato Juniores dove affronterà il Casarano. Rammarico e delusione per la formazione casalinga, penalizzata dal risultato dell’andata.
Vincenzo Tria