NOCI – Sabato 6 febbraio la squadra di mister Cipriani incassa in casa una nuova sconfitta: 3 – 0 per la New Team Putignano. Dopo un primo tempo combattuto e sostenuto concluso a reti inviolate, nella seconda frazione di gioco l’equilibrio si rompe e i putignanesi vanno a segno con l’ex azzurro Marinuzzi, Pagliarulo e Giotta. Per la squadra il girone di ritorno non è iniziato nel migliore dei modi, un pareggio (2 – 2 Noci Azzurri 2006 – Alta Futsal) e due sconfitte (3 – 1 Noci Calcio a Cinque – Noci Azzurri 2006 e quella di sabato). L’ultima vittoria della squadra si è registrata nella tredicesima giornata di andata, contro il Poggiorsini Calcio: 2 – 4 per gli azzurri con le reti di Castellana, Quiete e doppietta di Salatino. Punti accumulati dall’inizio del campionato: 12. Con l’azzurro Adriano Recchia indaghiamo sulle possibili cause di un campionato così sfortunato e poco positivo per la sua squadra, che tuttavia, assicura, continuerà a giocarsela fino alla fine.
La squadra staziona nella parte bassa della classifica, racimolando sconfitte e pareggi. Quale ritiene siano le motivazioni e cosa pensa che non stia “funzionando”?
Essendo un gruppo nuovo, il nostro, nella prima parte di campionato abbiamo fatto un po’ fatica. Sono convinto che almeno nella parte finale di campionato riusciremo a toglierci qualche soddisfazione.
Al contrario, quale ritiene siano i punti di forza della vostra squadra?
Il nostro punto di forza è la voglia con cui entriamo in campo ogni partita e la grinta che mettiamo fino all’ultimo minuto.
La bassa posizione in classifica immagino abbia implicato una ridefinizione degli obiettivi stagionali. Quali sono dunque ad oggi i vostri obiettivi?
Sicuramente arrivati a questo punto della stagione dobbiamo pensare partita per partita cercando di fare più punti possibili e cercando di migliorarci anche in vista del prossimo anno.
Cosa pensa invece dell’ottima prestazione dei cugini biancoverdi che hanno raggiunto la seconda posizione nella classifica del vostro girone (34 punti)? Avete avuto modo di confrontarvi in campo appena due settimane fa. Qual è secondo lei la loro carta vincente e il motivo della loro superiorità?
L’Asd Noci Calcio a Cinque sta facendo un ottimo campionato, noi sia all’andata che al ritorno ce la siamo giocata non portando a casa però il risultato che speravamo. A differenza nostra, loro hanno quasi tutti i giocatori che da diversi anni giocano in questa categoria e possiedono tanta qualità.
Il vostro prossimo match si disputerà sabato contro l’Azetium Rutigliano. All’andata la partita fu vinta da questi con un solo gol di scarto, 4 – 5. Quanto crede sarà impegnativo il match e quante crede siano le possibilità di vittoria?
La prossima partita sulla carta è una delle più difficili che dobbiamo disputare, ma come abbiamo già fatto all’andata cercheremo di rendere la partita difficile per i nostri avversari, quindi senza guardare la classifica ce la giocheremo fino al fischio finale.