Dopo il recente scontro tra le forze politiche di maggioranza tra chi ha sostenuto la tesi di formare una giunta politica/tecnica e la tesi concorde ad una giunta esclusivamente politica, ha prevalso quest’ultima tesi. Nello specifico, tramite indiscrezioni pervenute da fonti interne alla maggioranza, i nuovi nomi di coloro che potrebbero diventare i prossimi assessori sono: Stanislao Morea all’Urbanistica e Antonella Recchia al Bilancio. Di conseguenza, non saranno nominati assessori i due esperti Arianna Ritella e Gianni Palattella.
Confermati, invece, i nomi di Checca Tinella, Natale Conforti (già assessore della Giunta Nisi I e II) e Giandomenico Miccolis che si dimetterebbe da consigliere comunale per fare posto a Marino Gentile, già consigliere comunale per il centrodestra e Vice Sindaco dell’Amministrazione Nisi I.
Come anticipato, esclusivamente, da un precedente articolo di questa testata, il Presidente del Consiglio Comunale sarà Nicola Intini. Quindi, non più Giuseppe D’Aprile, dato che non riscontrava pieno consenso tra tutti i consiglieri maggioranza.
Ora spetta al Sindaco assumersi le sue responsabilità e prendere la decisione finale, ma siamo fiduciosi che la nuova Giunta, con i suoi assessori, svolgerà un ruolo cruciale nello sviluppo futuro di Noci.